Prefa – Sistemi di copertura e facciate

Il meglio di tutto ciò che si può fare con l’alluminio. Estrema resistenza alla rottura, alla corrosione, alle intemperie, al rispetto per l’ambiente ed estrema leggerezza con una garanzia di 40 anni. In caso di vento e intemperie, calore e gelo, l’alluminio garantisce sempre prestazioni sorprendenti. Ma Prefalz è in grado di fare ancora di più. Prefalz è realizzato in una lega d’alluminio con rivestimento protettivo di alta qualità in tutti i colori desiderati. Dai moderni grandi edifici, ai singoli tetti a volta e a cupola, fino alle coperture più complesse.VANTAGGI DELL’ALLUMINIO PREFA

  • Economico, leggero, resistente, durevole, pedonabile;
  • Peso minimo (ca. 1,23 kg/ml = 2,2 kg/mq);
  • Qualità elevata: materiale di base costituito da leghe ai sensi della norma EN 1396;
  • Ampia gamma di colori disponibili;
  • Lunga durata grazie alla qualità delle verniciature eseguite secondo processo coil coating e soggetta alle rigorose direttive della ECCA (European Coil Coating Association) di Bruxelles;
  • Oneri contenuti per la manutenzione;
  • Riciclaggio assoluto;
  • Garanzia di 40 anni contro rottura, corrosione e congelamento in condizioni di inquinamento ambientale naturale;
  • Molteplicità d’uso: dal tetto ad arco fino a costruzioni complicate, cupole o tetti con grandi superfici.
prefa1 prefa2

I nastri colorati in alluminio Prefalz non pongono alcun limite tecnico alla creatività degli architetti nella realizzazione di tetti e facciate: grazie alla sua duttilità (qualità d’aggraffatura H41), i nastri Prefalz sono più facili da sagomare rispetto alla maggior parte dei materiali analoghi e offrono al progettista opportunità compositive illimitate nella realizzazione di tetti e facciate (pendenza del tetto >5°-9°). La straordinaria qualità di aggraffatura, semplifica la lavorazione anche in situazioni complesse, evitando eventuali errori da parte del progettista. La verniciatura a fuoco di alta qualità ottenuta con l metodo Coil Coating (PP 99) mette a disposizione del progettista una vasta gamma di colori e garantisce, oltre alla nota durabilità dell’alluminio la lunga e minima manutenzione del prodotto finito.

Cartella-colori-2014_prefa

NUOVO SISTEMA PREFA FX. 12
Il nuovo sistema per coperture e facciate Prefa FX. 12, grazie alle bordature irregolari longitudinali e trasversali, dà un effetto tridimensionale alla facciata e alla copertura, ottenendo un effetto di luci ed ombre che cambiano a secondo della luce.
In fase di produzione ogni singolo elemento viene piegato in modo diverso, senza un disegno ripetitivo risultando così un pezzo unico. Con l’applicazione di FX. 12 ciò che cattura l’attenzione sulla facciata o sulla copertura è il prodotto della sensazione visiva con cui si percepisce il mutare della struttura architettonica come effetto dei propri soggettivi spostamenti nello spazio. I pannelli di rivestimento grazie alle bordature longitudinali e trasversali non solo hanno una funzione estetica ma anche funzionale in quanto irrigidiscono la struttura e danno una maggiore stabilità con lo stesso spessore di materiale. Il rivestimento risulta così più resistente e meno soggetto ad imperfezioni dettate da supporti meno rigidi.
Altro elemento particolare di questo rivestimento è la tecnica dell’aggraffatura angolare conica che ha gli effetti funzionali di proteggere dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbe le naturali dilatazioni del materiale, migliora le caratteristiche autopulenti delle facciate in alluminio.
Questo nuovo rivestimento è disponibile in tutti i colori standard Prefa e nelle verniciature P.10 con la stessa garanzia di 40 anni su materiale e verniciatura.

materiale: alluminio spessore 0,7 mm
Fronte: doppio strato di verniciatura a fuoco in coil coating
Retro: verniciatura di protezione
dimensioni: 1400 x 420 mm (formato lungo) = 1,7 pezzo/ mq
700 x 420 mm (formato corto) = 3,4 pezzo/ mq
pesi: 1 mq = ca. 2,3 kg
pendenza: a patire da 17°
posa: solo su tavolato continuo (spessore min. 24 mm)