Rheinzink

RHEINZINK® è una lega metallica in Zinco-Titanio, disponibile con finitura lucida o con superficie “prepatinata”, ottenuta mediante un particolare decapaggio. Il decapaggio RHEINZINK® conferisce un esclusiva finitura di superficie in grado di mantenere integre le proprietà intrinseche del metallo e consentire al materiale di sviluppare la patina in forma naturale. Attraverso questo processo, si ottengono le finiture naturali dello zinco: decapaggio chiaro di tonalità grigio-cangiante e decapaggio scuro di tonalità grigio-ardesia.
Le coperture RHEINZINK® rispondono concretamente alle elevate esigenze estetiche e funzionali delle varie progettazioni architettoniche, in quanto caratterizzate da un laminato naturale che permette diversi sistemi di posa con grande flessibilità formale, adattandosi anche alle più complesse ed articolate strutture costruttive. L’aspetto discreto della superficie viva e autentica permette un esemplare interfacciarsi del RHEINZINK® con altri materiali quali: laterizio, legno, intonaco, vetro, ecc.
VANTAGGI ZINCO TITANIO

  • Materiale naturale, resistente, risparmio energetico, lunghissima durata, ridotta erosione superficile, ciclo di vita del materiale accertato;
  • Lega di zinco-rame-titanio a norma DIN EN 988;
  • Prodotti Rheinzink certificati a norma DIN ISO 9001:1994;
  • Grande flessibilità, buona resistenza agli agenti atmosferici in quanto sulla superficie esposta si forma una patina protettiva che conferisce al metallo assenza di manutenzione;
  • Disponibile in finitura lucida o con superficie “prepatinata pro” decappaggio chiaro o scuro;
  • Ecosostenibile  (100% Riciclabile).
Tipologie di Coperture
- Scaglie- Aggraffatura Angolare- Aggraffatura Doppia- RHEINZINK® – Klick, Giunto a listello- QUICKSTEP – Treppendach
I rivestimenti di facciata RHEINZINK® soddisfano le svariate richieste progettuali e funzionali consentendo ampia flessibilità d’impiego. La varietà dele forme dei profili e dei formati, nonchè le diverse tecniche di installazione, permettono di realizzare progetti personalizzati.
Grazie all’impiego del RHEINZINK® “prepatinato pro”, decappaggio chiaro e decappaggio scuro, si può avere sin dall’inizio un’armoniosa tonalità della supeficie evitando così il disomogeneo processo di formazione della patina naturale.
Tipologia di rivestimenti
Scaglie grandi e piccole – Aggraffatura angolare/doppia – Profili ondulati e gregati – Doghe orizzontali/a sbalzo/ad incastro.

Soluzioni speciali